Culla per bambini: cosa devono considerare i genitori al momento dell'acquisto
Il lettino per bambini è il mobile centrale nella stanza dei bambini - anche se è ancora nella camera dei genitori durante i primi mesi. La scelta del lettino deve essere attentamente considerata, dopo tutto, il bambino deve sentirsi comodo e dormire comodamente nel suo letto per diversi anni. Più il bambino diventa grande, più tempo passa nella nursery - per giocare, dormire e come rifugio personale. Se vuoi arredare la camera dei bambini in modo uniforme, puoi affidarti ai set coordinati di letto, armadio e cassettiera della Geuther.
La selezione di letti per bambini è molto ampia. Per l'arredamento iniziale, la scelta di solito cade su un lettino, perché anche i bambini più piccoli sono al sicuro qui. Molti genitori danno importanza alle culle regolabili in altezza in modo che possano crescere con il bambino durante i primi mesi e anni di vita. Con questi letti, la base su cui poggia il materasso può essere regolata a diverse altezze. Nella maggior parte dei casi, alcune delle barre laterali possono anche essere rimosse. Queste cosiddette barre di scorrimento permettono al bambino di salire o scendere dal letto in modo indipendente a partire da una certa età senza arrampicarsi. Con alcuni lettini, è anche possibile sostituire le barre con normali pannelli laterali e convertirli così in un lettino completamente normale.
Bambino nella camera dei genitori - con lettino o culla
Una culla con rotelle ha il vantaggio di poter essere spostata facilmente da una stanza all'altra. Questo significa che il posto per dormire del bambino può essere facilmente variato tra la stanza dei bambini o la camera dei genitori, a seconda delle esigenze. I lettini con rotelle possono anche essere usati come culle. In questo modo, il bambino dorme nel suo solito posto anche durante il giorno.
Molti genitori cercano un letto supplementare fin dall'inizio in modo che il bambino possa dormire vicino durante la notte, ma sempre nel suo lettino. Questi letti supplementari sono disponibili in diverse altezze, ad esempio per letti a molle o letti normali. Di solito sono circondati da sbarre su tre lati in modo che i genitori possano facilmente raggiungerli durante la notte. Tuttavia, ci sono anche modelli che hanno una griglia tutt'intorno.
Sicurezza Geuther attraverso la qualità
Soprattutto nella stanza dei bambini e soprattutto nel letto, i genitori prestano attenzione alla qualità e alla sicurezza di tutti i materiali. Dopo tutto, il bambino non dovrebbe essere esposto a sostanze nocive, soprattutto quando dorme. Ecco perché tutte le vernici, le lamine e i tessuti utilizzati nei mobili Geuther sono a prova di saliva e sudore, privi di sostanze nocive e soddisfano i più alti requisiti sanitari.